FOTO Il saluto del Sindaco di Torremaggiore al nuovo Vescovo di San Severo

Il saluto del Sindaco di Torremaggiore al nuovo Vescovo di San Severo

TORREMAGGIORE, 16/05/2017 09:39

La Città di Torremaggiore, rappresentata dal Sindaco Pasquale Monteleone, ha salutato nei giorni scorsi l’ingresso in Diocesi del Vescovo, Monsignor Giovanni Checchinato.

“Accogliamo con entusiasmo il nuovo Vescovo, augurandogli un proficuo e sereno impegno pastorale. La Comunità di Torremaggiore è certa che il nuovo Pastore saprà guidarla in un cammino di fede con amore e dedizione. Affidiamo a lui la nostra spiritualità affinché voglia prendersene cura aiutandoci a vivere e operare nel quotidiano percorrendo un cammino che sia sempre illuminato dalla sapienza, dalla misura e dalla giustizia”, ha commentato il primo cittadino torremaggiorese, Lino Monteleone.

Il presule, assicurando il conforto della Chiesa locale, ha evidenziato: “Siamo chiamati a condividere un tratto di cammino della nostra storia personale e locale insieme e siamo invitati a cogliere tutti gli stimoli che questo segmento di vita ci offre: nulla di quanto succede nella storia è estraneo alla Chiesa. Viviamo un tempo bello e promettente, caratterizzato da nuove sfide sociali e culturali che ci chiedeno fantasia, creatività e passione sincera per la vita degli uomini e delle donne del nostro tempo, delle loro famiglie e del loro lavoro. Tutti sappiamo che non ci sono risposte immediate o perfette, ma il camminare insieme, ognuno nel proprio ambito, cercando percorsi nuovi e praticabili, può offrire una formidabile occasione di crescita per tutti”.

Redazione

ALTRE DI CITTÀ