FOTO Placido e Albano a San Severo per la Giornata della Legalità

Placido e Albano a San Severo per la Giornata della Legalità

SAN SEVERO, 18/04/2017 09:23

“Un grande evento per sensibilizzare i cittadini e tutta la comunità sui grandi valori che hanno sempre impreziosito la vita di ogni sanseverese; la legalità, il rispetto per il prossimo e per il bene comune hanno sempre contraddistinto la gente perbene di San Severo e la giornata del 25 aprile ci vedrà tutti insieme per sostenere ancora una volta il nostro territorio contro ogni forma di criminalità, organizzata e non”. 
Il sindaco Francesco Miglio annuncia così la Giornata della Legalità, una grande manifestazione in compagnia di tanti artisti di fama internazionale, voluta dal Comune di San Severo, dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, in programma nel pomeriggio di martedì 25 aprile 2017. Un evento totalmente gratuito, in una location cittadina ancora da definire. 
“Devo pubblicamente ringraziare – prosegue il Sindaco Miglio - Michele Placido, il grande attore della nostra terra che, malgrado i ripetuti successi di fama internazionale, non ha affatto dimenticato i sentimenti di forte amore e legame con la Capitanata ed è un punto di riferimento imprescindibile per la nostra gente. Michele Placido è un figlio di questa terra, un attore ed un uomo che ama i grandi valori come libertà e legalità. Ecco, la giornata del 25 aprile, scelta non a caso, perché è il giorno della liberazione d’’Italia dal nazi – fascismo, sarà per San Severo l’occasione per scendere nuovamente in piazza e ribadire il nostro spirito e la nostra voglia di una migliore vivibilità, nella sicurezza e nella pace”. 
Quella del 25 aprile sarà una grande serata artistica, mai assaporata in precedenza. Sul palco saliranno alcuni dei big del mondo dello spettacolo italiano:  Michele Placido, Albano Carrisi, Violante Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Maria Nazionale, Uccio De Sanctis e tanti altri. 
Ma non sarà solo un momento di spettacolo. Sul palco di San Severo, oltre al governatore della Puglia Michele Emiliano ed al Sindaco di San Severo Francesco Miglio, ci saranno i racconti di chi quotidianamente lotta, impegnandosi con coraggio e rischiando contro la criminalità. Testimonianze di cittadini, imprenditori, uomini e donne delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Ma anche giornalisti e scrittori impegnati ogni giorno nella difesa della legalità. 

Redazione

ALTRE DI CITTÀ