FOTO Un Flashmob a San Severo per dire basta alla criminalità

Un Flashmob a San Severo per dire basta alla criminalità

SAN SEVERO, 09/03/2017 11:30

E dopo le Istituzioni, è il momento che anche i cittadini di San Severo facciano scendano in piazza per dire basta all’excalation della criminalità che per troppo tempo ha agito indisturbata e con troppa sfacciata impunità.  Contro furti, rapine, atti intimidatori, bombe, sparatorie e ogni altro atto criminale che negli ultimi tempi ha cercato di mettere in ginocchio una comunità, San Severo non ha intenzione di assistere ancora passivamente allo scempio che i malviventi stanno facendo della città.

I sanseveresi scelgono un flashmob per far sentire il proprio grido di protesta. Appuntamento, questa sera alle 19.00 davanti alla Villa Comunale. “Se non sei una mela marcia… marcia con noi” è lo slogan della manifestazione che ha registrato la partecipazione delle attività commerciali, delle scuole e di tutte le associazioni ed i sodalizi che operano nel tessuto sociale e sportivo cittadino.

Un corteo che attraverserà le strade della città fino all’arrivo in Piazza Municipio, dove verrà allestito un palco per gli interventi. Una mobilitazione spontanea per la legalità e contro la criminalità nata dall'idea di Michele Schioppa, appoggiato da tutti i commercianti e coadiuvato dall'organizzazione di 'Tutta mia la città'.

Alla marcia prenderà parte anche l'amministrazione comunale per manifestare - dice il sindaco Francesco Miglio - “la ferma volontà di invertire la rotta e seminare solo positività in una città che per responsabilità delinquenziali appartenenti all'assoluta minoranza produce un'idea distorta di sé sullo scenario mediatico e nazionale”.

“E’ una grande mobilitazione che non ha colori politici, che non può avere distinzioni, che deve necessariamente tenere uniti tutti.”

Naturalmente alla manifestazione di questa sera sono invitati tutti i cittadini di Capitanata, perché un territorio in cui viga la legalità è interesse di tutti.

Redazione

ALTRE DI CITTÀ