FOTO Integratour, a Borgo Incoronata un ciclo di workshop dedicati al turismo

Integratour, a Borgo Incoronata un ciclo di workshop dedicati al turismo

BORGO INCORONATA, 11/07/2017 12:57

Ha inizio giovedì 13 luglio la prima tappa di Integratour, presso la nuova nata Hub di valorizzazione territoriale #Borgogliosi al Borgo Incoronata. Un ciclo di incontri tenuti da esperti del settore e dedicati agli operatori del comparto turistico, enogastronomico e culturale, coinvolgendo anche tutti coloro che sono interessati a costruire una nuova identità territoriale.
Il programma della prima tappa prevede un approfondimento sull’Operazione 16.3.2 del PSR PUGLIA 2014-2020 - “Creazione nuove forme di cooperazione per sviluppo e/o com-mercializzazione servizi turistici”.
Il capitale investito, un milione e cinquecentomila euro, è finalizzato alla costituzione di reti di micro-imprese che avviino proposte finalizzate alla progettazione, realizzazione e promozione di pacchetti turistici integrati, che sviluppino il territorio e diano impulso all'economia locale.
L’obiettivo della Regione Puglia è quello di attivare processi virtuosi di riqualificazione delle aree agricole, che ridiano vitalità alle stesse e riescano a coniugare l'esigenza della conservazione del patrimonio rurale con quella di un auspicato sviluppo socio-economico: una promozione turistica a tutto tondo per le specifiche aree rurali, nel rispetto pieno della natura e del paesaggio.
Quella del 13 luglio sarà la prima tappa di una serie di incontri che diverranno un appuntamento fisso per scambiare proposte e progetti sui bandi e le opportunità dedicate al settore per costruire un’offerta di rete turistica integrata.
Tra i partner dell’iniziativa si annoverano la delegazione regionale Assoreti PMI, Rete del Mediteranneo e l’Associazione di Promozione Sociale Only Food.

Si dibatterà su come costruire un nuovo modo di concepire il turismo: integrato, destagionalizzato e sinergico!

Redazione

ALTRE DI CITTÀ