FOTO Il foggiano Lo Storto direttore della LUISS presenta il suo primo libro

Il foggiano Lo Storto direttore della LUISS presenta il suo primo libro

POLIGNANO, 07/07/2017 11:57

Il foggiano Giovanni Lo Storto, direttore generale dell'Università LUISS Guido Carli, oggi sarà in Puglia per presentare il suo primo libro "EroStudente. Il desiderio di prendere il largo", un pamphlet che indaga sul nuovo paradigma della formazione. Affrontando il problema annoso del disallineamento tra un mondo accademico e un metodo di apprendimento legati al passato e quello di un mercato del lavoro che corre inevitabilmente più in fretta, il Direttore Lo Storto, critica, scardinandolo da dentro, il sistema formativo italiano (ma per larghi versi occidentale tout court) suggerendo al contempo una rotta sicura da seguire.
Consapevolezza, opportunità e diversità: sono queste le parole chiave della nuova frontiera dell’apprendimento. L’esperienza affianca la preparazione teorica per favorire una crescita professionale e personale il più possibile allargata e inclusiva.
Oggi, il direttore Lo Storto sarà ospite del Festival 'Il Libro Possibile', alle ore 22, in scena in questi giorni a Polignano a Mare.

 

 

Redazione

ALTRE DI CULTURA