FOTO A Lucera il Festival delle Erba, il primo in Puglia

A Lucera il Festival delle Erba, il primo in Puglia

LUCERA, 15/05/2017 12:43

Un Festival delle erbe a Lucera, il primo in Puglia, che nasce prima di tutto da un sentimento di gratitudine verso la Madre Natura e la sua straordinaria bellezza che continua ad affascinarci e stupirci. Nasce anche da un forte desiderio di raccogliere i tanti saperi delle diverse discipline bio – naturali, per preservare la nostra salute e perseguire un miglior benessere.
Lo sforzo organizzativo che si sta profondendo per questa prima edizione vede impegnati, affianco all’Amministrazione Comunale della città di Lucera, la società Cooperativa Primo Vere, le associazioni Olis e Z'Unica, le Case delle erbe e alcune Associazioni e realtà del territorio.
Il programma che è stato allestito è molto ricco e articolato e si concretizza in: workshop, conferenze, passeggiate erboristiche, laboratori esperienziali, ludoteche per bambini, presentazioni, momenti artistici, aree riservate al benessere, degustazioni di prodotti bio e tipicità locali, alimentazione naturale, mercatino delle biodiversità e tanta convivialità. Sono stati coinvolti relatori ed operatori, tra cui personalità di spicco del mondo culturale della regione.
Il Festival delle Erbe va ad aggiungersi alle positive esperienze maturate in altre regioni, come la Lombardia, la Toscana, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, il Lazio, la Calabria, la Campania, tutte regioni dove sono state coinvolte decine di operatori e in cui hanno partecipato attivamente diverse centinaia di cittadini.

Redazione

ALTRE DI CITTÀ