FOTO CCIAA Foggia leader nazionale nel supporto ai giovani in cerca di autoimpiego

CCIAA Foggia leader nazionale nel supporto ai giovani in cerca di autoimpiego

FOGGIA, 22/07/2017 09:28

La Camera di Commercio di Foggia con le 114 consulenze erogate ai NEET e registrate sulla piattaforma www.retemicrocredito.it nel semestre dal 1 gennaio al 30 giugno 2017 risulta essere lo sportello per il Microcredito e l'Autoimpiego (su 274 abilitati) che ha ottenuto il miglior risultato a livello nazionale.
Su questo versante la Camera di Commercio di Foggia si è dimostrata particolarmente sensibile e attenta, assicurando con impegno e costanza un'attività di indirizzo e assistenza ai giovani interessati a verificare la possibilità di ottenere finanziamenti per la loro idea di impresa.
Oltre alla consulenza, gli uffici della Cittadella dell'Economia offrono ai giovani un accompagnamento nel momento della presentazione della richiesta di finanziamento attraverso il portale web di Invitalia che gestisce il progetto.
Per il presidente della CCIAA di Foggia e vice presidente nazionale di Unioncamere, Fabio Porreca: “questa è la dimostrazione dell'importanza di un Ente come il nostro che può contare su professionalità e competenze di qualità che ne fanno un'assoluta eccellenza nell'ambito della Pubblica Amministrazione. Un Ente che, pur tra le mille difficoltà legate alla riforma, continua ad essere un riferimento imprescindibile per lo sviluppo del territorio. La creazione di un tessuto imprenditoriale diffuso, la messa a regime dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro, i percorsi di innovazione legati ai progetti di Industria 4.0, sono le nuove attività su cui come CCIAA siamo impegnati e che possono dare il via a quel radicale cambio di cultura necessario per la crescita sociale ed economica della nostra provincia”.

Redazione

ALTRE DI ECONOMIA