FOTO Consorzi bonifica, assessore di Gioia e commissario unico incontrano sindacati

Consorzi bonifica, assessore di Gioia e commissario unico incontrano sindacati

FOGGIA, 15/06/2017 13:08

L'Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, e il commissario unico Alfredo Borzillo hanno incontrato  le rappresentanze sindacali FAI – CISL, FILBI-UIL e FLAI CGIL dei Consorzi di bonifica commissariati Terre d’Apulia, Stornara e Tara, Arneo e Ugento Li Foggi.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi degli stipendi dei dipendenti, della garanzia delle 151 giornate lavorative già previste dalla L.r. 1/2017 e della complessiva attuazione della stessa legge.
L’assessore di Gioia ha rassicurato, in ordine alla prossima modifica della l.r. 1/2017, di superare le osservazioni formulate dal Ministero della Giustizia e rendere pienamente operativa la norma. Ha, altresì, manifestato la volontà di verificare con la Presidenza e l'assessorato regionale al Bilancio la possibilità di operare in sede di assestamento per destinare risorse finanziarie a garanzia dell’applicazione della l.r 1/2017 in merito alle 151 giornate lavorative e all’accelerazione della gestione della debitoria dei Consorzi.
Per quanto concerne il tema degli stipendi nei prossimi giorni l’assessore e il commissario incontreranno una rappresentanza dei lavoratori interessati.

Redazione

ALTRE DI POLITICA