FOTO Rifiuti Zero, Paul Connett al Liceo Marconi di Foggia

Rifiuti Zero, Paul Connett al Liceo Marconi di Foggia

FOGGIA, 18/05/2017 13:14

Sabato 20 maggio 2017, dalle ore 11.30 alle 13.30, si terrà presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foggia un incontro dal titolo "Rifiuti zero? Una rivoluzione possibile. Dall' 'usa e getta' all'economia circolare."
Relatore sarà il prof. Paul Connett, professore emerito di Chimica ambientale dell'Università Saint Lawrence di Canton (New York) ed ideatore della strategia Rifiuti Zero, nonché suo instancabile patrocinatore in tutto il mondo.
L’incontro, in ideale continuità con le attività del Progetto Uomo Mondo: pace, impegno e condivisione, è organizzato in collaborazione con l'Associazione "Capitanata Rifiuti Zero". L’iniziativa ha il fine di informare e sensibilizzare gli alunni su un tema - l’attuale gestione non sostenibile dei rifiuti - che diventa purtroppo periodicamente emergenza nel nostro Paese (Napoli, Palermo, ora Roma...) e che continua ad interessare anche il nostro territorio e la nostra città, le cui strade furono vergognosamente invase dai rifiuti nel recente passato.

Redazione

ALTRE DI CITTÀ