FOTO Fondazione dei Monti Uniti, Aldo Ligustro nuovo presidente

Fondazione dei Monti Uniti, Aldo Ligustro nuovo presidente

FOGGIA, 17/05/2017 11:45

Il professore Aldo Ligustro è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia (già nota come Fondazione Banca del Monte di Foggia – Domenico Siniscalco Ceci) e resterà in carica per i prossimi quattro anni, fino al 2021.
Ligustro succede al professore Saverio Russo (già direttore del Dipartimento di Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della Formazione e docente ordinario di Storia moderna all’Università di Foggia) che ha presieduto la Fondazione Banca del Monte di Foggia – Domenico Siniscalco Ceci dal 2013 al 2017.
"Il fatto che il presidente della più antica Fondazione del territorio sia ancora una volta espressione, sebbene indiretta, dell’Università di Foggia – ha commentato il Rettore, prof. Maurizio Ricci – rappresenta un grande orgoglio per l’Ateneo e per tutta la Comunità accademica che rappresento. Al prof. Aldo Ligustro, mio personale collega di Dipartimento, giungano i più affettuosi auguri per il lavoro che lo aspetta e che saprà coordinare con le consuete caparbietà e onestà intellettuale. Al prof. Saverio Russo, al quale succede appunto il prof. Liguistro, va il mio, nonché dell’intera Comunità accademica, sincero “grazie”: per quanto fatto per l’Università di Foggia, per non aver mai fatto mancare il contributo della Fondazione alla crescita e allo sviluppo dell’Ateneo, per essere sempre stato a disposizione di tutti e per aver rappresentato, con sobrietà e competenza, sia l’accademia che l’istituzione che è stato chiamato a presiedere".

Redazione

ALTRE DI CITTÀ