FOTO Venerdì 21 aprile al MAT la tavola rotonda: "Per una città sicura"

Venerdì 21 aprile al MAT la tavola rotonda: "Per una città sicura"

FOGGIA, 19/04/2017 10:42

Con il patrocinio del Comune di San Severo l'Associazione Liberal della città dauna ha organizzato una tavola rotonda sul tema: "Per una città sicura". L’evento avrà luogo venerdì 21 Aprile 2017 presso la sala conferenze del MAT - Museo Alto Tavoliere con inizio alle ore 18,30. 
Alla manifestazione interverranno il Sindaco Avv. Francesco Miglio, l'On. Francesco Paolo Sisto Componente Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, il dott. Gianni Rotice - Presidente di Confindustria Foggia, il dott. Armando Dello Iacovo Magistrato presso il Tribunale di Foggia, la prof.ssa Stefania Poveromo Docente presso la Scuola Media Petrarca-Zannotti e don Nico D'Amicis - Direttore dell'Epicentro Giovanile Diocesiano. La Tavola Rotonda sarà introdotta dal Presidente di Liberal San Severo prof. Vincenzo Cornelio e sarà moderata da Beniamino Pascale giornalista del quotidiano "L'Attacco". Sono altresì previsti alcuni interventi programmati.
“Abbiamo accolto con grande disponibilità l’invito degli organizzatori, tutti stimati professionisti e da sempre sensibili alle problematiche cittadine – dichiara il Sindaco Miglio – ed è l’occasione per soffermarci ancora una volta su argomenti importanti, anzi di fondamentale valenza per la nostra comunità, a cominciare dalla legalità e dalla sicurezza”. 
“Tra gli scopi dell'iniziativa – dicono gli organizzatori -, proprio un primo bilancio dell'azione di contrasto alla microcriminalità locale operata nelle ultime settimane, una riflessione sull'adeguatezza degli strumenti legislativi e sanzionatori di cui dispongono forze dell'ordine e Magistratura, l’analisi delle nuove disposizioni previste dal recente Decreto-Legge, appena convertito in Legge, sulla sicurezza e contro il degrado urbano, validità dei modelli educativi e formativi nell'azione preventiva della devianza minorile, e i riflessi che una situazione di insicurezza del territorio produce sul mondo delle imprese, sulla crescita economica e sui livelli occupazionali, Il tutto con un taglio molto concreto e diretto, tramite interventi brevi ma possibilmente ricchi di contenuti e possibilmente privi dei toni retorici, che cittadini stanchi e sfiduciati non sono più disposti ad ascoltare”. 
La manifestazione che, come detto si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si colloca nel più ampio percorso, "oltre la Sicurezza" che Liberal, insieme a molte altre realtà della nostra comunità, intende avviare per una crescita culturale e civile della Città e un complessivo miglioramento della qualità della vita,  
San Severo, 19 aprile 2017 

Redazione

ALTRE DI CITTÀ