FOTO Giunta regionale, approvato protocollo con desk Cultura-Confindustria e Anci

Giunta regionale, approvato protocollo con desk Cultura-Confindustria e Anci

FOGGIA, 11/04/2017 12:27

Si è riunita questa mattina la Giunta regionale pugliese in una sede alternativa, un hotel cittadino, per assicurare la partecipazione del presidente Emiliano, dimesso ieri dagli Ospedali Riuniti di Foggia.

Tra i principali accapo in discussione, la Giunta ha dato il via libera al concorso pubblico per esami per 100 medici al Corso di Medicina generale, triennio 2017-2019.

Approvato dalla Giunta regionale il Protocollo d’intesa tra Regione, desk Cultura-Confindustria Puglia e Anci.

Un documento, quello proposto da Confindustria Puglia per coinvolgere gli imprenditori privati nella salvaguardia dei beni culturali pubblici, anche grazie alla diffusione delle informazioni sulle possibilità offerte dalle normative statali e regionali per favorire investimenti e donazioni nel settore della cultura.

Prevista anche l’attivazione di un tavolo permanente tra le parti in modo da individuare occasioni di confronto e condivisione sui percorsi formativi e per cercare altre nuove forme di premialità e coinvolgimento delle imprese e di mecenati, oltre che per favorire forme strutturate di collaborazione tra Regione, ANCI e sistema delle imprese.

 

Redazione

ALTRE DI POLITICA