FOTO Pallacanestro Puglia - proposta servizio preparazione Trofeo delle Regioni

Pallacanestro Puglia - proposta servizio preparazione Trofeo delle Regioni

FOGGIA, 06/04/2017 12:11

Settimana pasquale da trascorrere in Abruzzo al Trofeo delle Regioni, per le selezioni pugliesi under 14 maschile ed under 15 femminile. Debutto per entrambe contro le Marche, mercoledì prossimo.
Comincia con un doppio incrocio con le Marche il cammino delle selezioni di Puglia al Trofeo delle Regioni di pallacanestro. La manifestazione, organizzata dalla Fip e riservata a rappresentative regionali under 14 maschile ed under 15 femminile, si svolgerà da mercoledì prossimo a lunedì 17 aprile a Roseto degli Abruzzi ed in altre quattro sedi in Abruzzo.
Nel torneo maschile, che vedrà in gara le selezioni della classe 2003, la Puglia è stata inserita nel girone D assieme a Marche, Piemonte ed Umbria che sarà appunto l'avversaria d'esordio a Mosciano Sant'Angelo: mercoledì 12 palla a due alle 11,15. Le prime due classificate concorreranno per le prime otto posizioni, mentre il terzo piazzamento varrà l'accesso ad un altro girone, quello per i posti dal nono al dodicesimo. Con il quarto posto nel raggruppamento si resta invece in lizza dalla tredicesima posizione in giù.
Composizione simile per il girone D del torneo femminile, che vedrà scendere in campo le rappresentative delle classi 2002 e 2003. Mercoledì 12 alle 17,45 si comincia contro le Marche ad Alba Adriatica, per poi affrontare l'indomani una fra Sardegna ed Umbria. Basteranno i primi due incontri a delineare il piazzamento parziale e a determinare i successivi incroci, grazie ad una formula che privilegia le partecipanti ai due raggruppamenti di maggiore interesse tecnico.

 

Redazione

ALTRE DI SPORT