FOTO Classical Ballet Gala: il Balletto Yacobson di San Pietroburgo al Giordano

Classical Ballet Gala: il Balletto Yacobson di San Pietroburgo al Giordano

FOGGIA, 30/01/2017 16:18

Martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio alle ore 21, ATER presenta al Teatro “Giordano” di Foggia Classical Ballet Gala del Balletto Yacobson di San Pietroburgo.

Fondato nel 1969 da Leonid Yacobson, uno dei più famosi coreografi del XX secolo, dal 2011 è diretto da Andrian Fadeev primo ballerino del Balletto del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Gli anni di lavoro su diverse tecniche e diversi metodi, basandosi sempre sul repertorio classico, hanno fatto sì che la compagnia si sia fatta conoscere anche fuori dalla Russia.

Ad oggi continua a mantenere viva la tradizione del suo repertorio, proteggendo il lascito del suo fondatore e sviluppando allo stesso tempo una direzione più moderna.

Classical Ballet Gala viene presentato nell’ambito del cartellone della Stagione di Prosa 2017 del Teatro “Umberto Giordano”, organizzata dal Comune di Foggia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo è diviso in due atti, con la messa in scena di numerosi estratti di celebri balletti quali la “Bella Addormentata”, “Lago dei Cigni”, “Morte del Cigno”, “Fiamme di Parigi”, “Le Silfidi”, “lo Schiaccianoci” e “Giselle”.

 

Il biglietti sono in vendita online su bookingshow.it e in tutte le rivendite ufficiali di BookingShow (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo. Infotel: 0881.792.908.

Redazione

ALTRE DI SPETTACOLO