Musica: Giovanni Allevi a Foggia il 20 febbraio

FOGGIA, 26/01/2017 17:47

Sarà il Teatro Umberto Giordano di Foggia ad ospitare, il prossimo 20 febbraio, l’unica data solo pianoforte del sud Italia del tour europeo di Giovanni Allevi. A portare in città il compositore, direttore d’orchestra e pianista di fama mondiale per un concerto di beneficenza a sostegno di progetti per l’infanzia, il Club per l’Unesco di Foggia, con il sostegno del Gruppo Salatto, da sempre attento alle iniziative culturali e alla crescita della città. Impegnato da dicembre in una doppia tournée per festeggiare i 25 anni di carriera live con oltre un milione di dischi venduti solo in Italia, prima di volare a Bruxelles per una delle date europee, il compositore arriverà a Foggia, nel teatro più antico del Mezzogiorno d’Italia dopo il San Carlo di Napoli. Il giorno successivo, in mattinata, sempre al Teatro Umberto Giordano, incontrerà gli studenti del Liceo Musicale Poerio e di altri istituti scolastici e dialogherà sul palco con il giornalista Micky de Finis.

Oltre ad essere il geniale compositore che con il suo straordinario e carismatico talento ha  ridefinito i canoni della musica classica contemporanea attraverso un linguaggio colto ed emozionale, Allevi ha dimostrato anche grande sensibilità verso il sociale, accettando di apportare modifiche nel tour europeo per far tappa a Foggia, appena saputo che si sarebbe trattato di un’iniziativa a favore dei bambini.

Il sipario del Teatro Giordano si alzerà alle 21.00 del prossimo 20 febbraio, ma i biglietti sono già disponibili nel circuito BookingShow

Redazione

ALTRE DI CULTURA