FOTO UniFg, aumentano le immatricolazioni. Iscrizioni aperte fino a primavera.

UniFg, aumentano le immatricolazioni. Iscrizioni aperte fino a primavera.

FOGGIA, 15/12/2016 12:44

Oltre 60 scuole visitate in meno di 3 mesi e 2 Open Day a cui hanno preso parte più di 1800 studenti hanno portato ad una crescita del numero di immatricolazioni per l’Università degli Studi di Foggia. Un +27,4% rispetto all’anno accademico 2015/2016 che si traduce in quasi 1000 nuove immatricolazioni. Un dato provvisorio destinato ad aumentare, visto che le iscrizioni per le lauree magistrali le iscrizioni resteranno aperte fino a primavera.

Boom di iscrizioni per Scienze investigative che al suo debutto conta già 568 studenti, ma aumenta anche la domanda per il Corso di Laurea in Economia (+71,7%) e per Scienze della Formazione (+36,6%). Ottima performance di Lettere (+12,9%), infine premiato l'ampliamento dei posti a disposizione in Scienze motorie (+27,2%).

Che sia un dato destinato a crescere lo conferma lo stesso Rettore, Maurizio Ricci che plaude all’attività di Orientamento, capillare e molto spesso finalizzata al raggiungimento anche delle province limitrofe, che ha fatto conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo foggiano e la sua elevata formazione didattico-scientifica. 

Redazione

ALTRE DI CULTURA