FOTO Incendio Statale 89, Comune e ARPA rassicurano cittadini

Incendio Statale 89, Comune e ARPA rassicurano cittadini

APRICENA, 15/04/2017 11:51

“Come Amministrazione stiamo collaborando con il proprietario della struttura per la rimozione del materiale combusto, inoltre, si sta provvedendo alla ricerca di un muletto, per facilitare le operazioni di sgombero” a dichiararlo l’Assessore alla operatività del Comune di Apricena, Giuseppe GianMaria Leone Solimando. Il materiale combusto da rimuovere è quello prodotto dall’ incendio di vaste proporzioni divampato, 2 notti fa, all'interno di un’azienda di stoccaggio di plastica.

A dare l’allarme, alcuni cittadini che hanno visto le fiamme avvolgere la struttura situata sulla Statale 89 tra San Severo ed Apricena, al km 8,500.

Sul posto sono arrivati, immediatamente dopo le segnalazioni, gli agenti del comando di Polizia Municipale del comune il cui tempestivo intervento ha certamente limitato i danni. L’A.R.P.A (Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente) ha provveduto, in collaborazione con gli organi amministrativi del Comune di Apricena, alle verifiche del caso e l’amministrazione rassicura i cittadini circa eventuali pericoli per la salute causati dai fumi sprigionati dall’incendio.

 

Redazione

ALTRE DI CITTÀ